Istituto Giordano: certificazione ISO 9001, certificazione ISO 14001, certificazione sistema | Istituto Giordano

In primo piano

Certificazione ReMade in Italy e CRITERI AMBIENTALI MINIMI - CAM

Istituto Giordano è organismo di parte terza indipendente riconosciuto da ReMade in Italy e accreditato;  può effettuare gli audit e rilasciare le certificazioni ai produttori che devono dimostrare le percentuali del contenuto di riciclato e/o sottoprodotto previste dai Cam ai sensi di tale schema.
 

Regolamenti ECODESIGN e ECOLABELLING per caldaie e apparecchi di riscaldamento a combustibile solido

A partire dallo scorso 1° gennaio hanno cominciato ad entrare in vigore importanti cambiamenti nel quadro legislativo riguardante la commercializzazione e messa in servizio dei generatori di calore alimentati a biomassa.

Nuovo generatore di vento con elica di 4 metri

Il nostro parco prove si amplia!
Dopo aver ideato e progettato nel 2017 il primo generatore di vento, abbiamo realizzato una nuova strumentazione ancora più grande della precedente e in grado di simulare condizioni climatiche ancora più avverse.
 

Prova ASTM E90-09 per partizioni verticali esterne e interne accreditate ACCREDIA!

Sempre più spesso alle aziende operanti nel mercato Americano e del Medio Oriente è richiesto che i loro prodotti o sistemi costruttivi, in genere partizioni verticali esterne e interne, siano sottoposti a prova di isolamento acustico secondo la norma ASTM E 90-09. 
L'accreditamento della prova è un requisito essenziale ed ora il nostro Laboratorio di Acustica è in grado di effettuare questo tipo di servizio. 
 

Guarda il servizio di Superquark realizzato presso i nostri laboratori!

E' andato in onda mercoledì 1 Agosto il servizio realizzato dalla popolare trasmissione di Rai1. Lo staff del programma ideato e condotto da Piero Angela è stato ospite presso il nostro Centro Sperimentale per le Costruzioni di Gatteo per assistere e documentare lo svolgimento delle prove, in particolare quelle distruttive e dai risvolti più spettacolari.

Certificazione ambientale per i generatori alimentati a biomasse combustibili solide

Istituto Giordano può rilasciare la certificazione ambientale del generatore di calore, effettuare le prove sugli apparecchi dei propri clienti oppure recepire le prove effettuate secondo gli stessi metodi in altri paesi dell’Unione Europea e assegnare la relativa certificazione ambientale.