Istituto Giordano: certificazione ISO 9001, certificazione ISO 14001, certificazione sistema | Istituto Giordano

STORIES

Visita istituzionale Ministro dell'Università e della Ricerca

Il Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini è stata in visita istituzionale a Bellaria e si è recata anche presso la nostra sede storica, accompagnata dal Sindaco Filippo Giorgetti.
 

Visita ispettiva presso il cantiere navale Marconi del Comune di Cesenatico

I nostri colleghi della sezione Nautica (la responsabile Francesca Panarello e il suo collaboratore Ivan Mattera) hanno svolto - presso il cantiere navale Marconi del Comune di Cesenatico - l'ispezione per il rinnovo del certificato di sicurezza sulla barca storica "Barchet”, la cui costruzione risale al 1925.
 
Questa imbarcazione in legno è ancora navigante e appartiene al Museo della Marineria Cesenatico che ringraziamo per averci permesso di immortalare questo momento.
 

GLOBAL SOLO CHALLENGE 2023-2024 | Giro del mondo in solitaria

Il navigatore solitario Riccardo Tosetto ha concluso dopo 153 giorni di navigazione il Global Solo Challenge.

Partenza e arrivo a Marina Coruña a La Coruña in Spagna, posizione geografica ideale per un giro del mondo a vela tradizionale verso Est.

Istituto Giordano, con l'ispettore Simone Bragatto, ha effettuato sulla sua imbarcazione Obportus l'ispezione tecnica finalizzata al rilascio del certificato di sicurezza.

Le nostre congratulazioni per questa impresa eccezionale!


Guarda il video dell'arrivo

L'Ing. Giuseppe Persano Adorno al meeting “Machinery Directive AdCo

Il 4 e 5 ottobre scorsi, il ns. Ing. Persano Adorno – in qualità di Presidente del Gruppo Europeo di Coordinamento degli Organismi Notificati per la Direttiva Macchine (CNB-M) – ha partecipato a Castelldefels (Spagna) alla riunione del “Machinery Directive AdCo (Administrative Cooperation in Market Surveillance)”, costituito dalle Autorità di Sorveglianza del Mercato degli Stati membri dell’Unione Europea e dell’EFTA.

Nel corso dell’incontro, l’Ing. Persano Adorno ha presentato le attività svolte dal CNB-M, che si concretizzano nell’adozione delle cosiddette “Recommendations for Use (RfU)”, finalizzate ad uniformare le modalità operative dei singoli Organismi Notificati.


 

Un giorno da ispettori…

Selfie scattato dalla responsabile della sezione nautica Francesca Panarello durante un’ispezione condotta presso Portoverde a Misano Adriatico insieme al suo collaboratore Attilio Mauceri.

Istituto Giordano è presente su tutto il territorio nazionale con una fitta rete ispettiva e con personale qualificato pronto a garantire un’assistenza sulle ispezioni per il certificato di sicurezza e per il certificato di idoneità al noleggio, oltre agli accertamenti tecnici eseguibili sui natanti da diporto.

Scopri la promozione in corso, clicca qui.

Buon compleanno Presidente

Tenacia, determinazione e fermezza sono tre aggettivi che contraddistinguono il nostro Presidente Rosalba Angelini Giordano, una figura che rappresenta tutta la storia del nostro Istituto.

Grande compagna di vita, imprenditrice, mamma, nonna, che fin da subito ha creduto nelle idee innovative di suo marito, il nostro fondatore Vito Lorenzo Giordano e ancora continua a sostenerle con la sua presenza e impegno costante.

Oggi desideriamo festeggiare il suo compleanno e le facciamo i nostri migliori auguri! 

Istituto Giordano ospita RSG (the Recreational Craft Sectoral Group) a Rimini

Si concludono oggi - giovedì 11 maggio - i 3 giorni del 54° RSG Committee Meeting, tavolo tecnico per la Direttiva 2013/53 UE (Nautica da diporto).

ESSA International Leadership Award 2022

Quest'anno il prestigioso riconoscimento dell'associazione ESSA è stato attribuito a Roberto Porta, tecnico "storico" della nostra sezione di Security, per l'importante contributo allo sviluppo del settore.

"Accademia della posa" sceglie Istituto Giordano come partner per la certificazione del personale

L’Accademia della Posa ha stretto una partnership con Istituto Giordano per certificare i posatori del domani. Il rilascio della certificazione è attualmente previsto per i posatori di infissi.

Gita aziendale a Venezia

La bellissima città di Venezia è stata quest'anno  la meta della gita aziendale di Istituto Giordano.
Lo staff che ha partecipato ha vissuto una giornata speciale all'insegna dell'arte e della bellezza.
Guarda la PHOTOGALLERY

Progetto Città ad impatto positivo - Comune di Bellaria Igea Marina

Dopo aver partecipato con entusiasmo al progetto partito nel 2018, Istituto Giordano è tornato a sostenere PMG Società Benefit per l'impatto positivo in questa nuova iniziativa intrapresa nel 2021 e conclusa nei giorni scorsi.
Insieme ad altre realtà del territorio ed in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina , abbiamo donato a "Luce sul Mare Onlus" un veicolo attrezzato per l'accompagnamento di persone con disabilità e fragilità, contribuendo inoltre a piantare 39 tamerici nell'area del parco Pavese di Igea Marina.

Visita ufficiale del nuovo comandante dei vigili del fuoco di Rimini alla sede storica di Istituto Giordano

Mercoledì 2 Marzo si è svolta la visita ufficiale del nuovo Comandante dei VVFF di Rimini, l'ing. Piergiacomo Cancelliere, alla sede storica di Istituto Giordano a Bellaria.